Esercito della Salvezza. Un’estate da vivere

Roma (NEV), 27 luglio 2023 – “In Estate il nostro impegno non va in vacanza!”. Con questo motto l’Esercito della Salvezza (EdS) in Italia propone diverse attività all’insegna della solidarietà.

Fra queste, ad esempio, a Roma c’è il programma del Centro Virgilio Paglieri “Insieme per un’estate migliore”, con moltissime attività destinate soprattutto agli ospiti del centro sociale. Film, visite ai musei, uscite nei parchi, e tanto altro.

In varie città, inoltre, proseguono le distribuzioni alimentari – spesso in collaborazione con le varie realtà locali.

A Catania, per i mesi estivi, il centro estivo diurno per bambini dai 3 ai 10 anni per dare spazio ai più piccoli di vivere anche in città momenti di svago e socialità.

Inoltre, è possibile soggiornare “nelle bellissime Case per Ferie presenti sul territorio nazionale dove si susseguono Colonie e Campi per bambini e adolescenti, esperienze preziose che resteranno nella memoria dei partecipanti per tutta la vita, mare, montagna, amicizia e confronto sono gli ingredienti degli eventi estivi, pensati anche per permettere ai bambini di famiglie in difficoltà di vivere un’estate diversa e lontani dalle possibilità difficoltà quotidiane” si legge in una comunicazione dell’EdS.

“Finalmente è arrivata l’estate, e nell’immaginario comune significa ‘sole, mare, divertimento e relax’ ed è sicuramente il nostro augurio per ciascuno di voi! – prosegue la nota dell’Esercito della Salvezza -. Ma non è sempre facile realizzare questa speranza, c’è chi resta nelle città roventi perché non ha la forza finanziaria per organizzare una vacanza fuori porta, oppure chi è troppo oberato dal lavoro da sentirsi pronto a staccare un po’ la spina. Quello che proviamo a fare nelle nostre varie sedi in Italia è creare spazi di aggregazione e occasioni per ricaricarsi attraverso attività rivolte alle famiglie, a bambini e ragazzi, non interrompendo però le iniziative di solidarietà e di sostegno alle persone in disagio […] Ti auguriamo un’estate benedetta!”.

Per contribuire alla realizzazione di tutte queste attività e iniziative e per ulteriori informazioni clicca QUI.