Uniti nella memoria

Oggi alle 17:30 un momento di preghiera interreligiosa in memoria delle vittime del naufragio avvenuto sulle coste di Sampieri il 30 settembre 2013.

Roma (NEV), 30 settembre 2023 –  Un momento di preghiera interreligiosa in memoria delle vittime del naufragio avvenuto sulle coste di Sampieri il 30 settembre 2013. L’evento “Uniti nella memoria – dopo 10 anni per non dimenticare” promosso da Chiesa Evangelica Metodista Scicli, Mh – Casa delle Culture e Opra Diaconale Metodista. L’evento si terrà presso il molo di Sampieri il 30 settembre 2023 alle 17.30.
Parteciperanno al momento di preghiera, insieme alla Chiesa Metodista, la Parrocchia Madonna della Grazie di Sampieri, la Comunità Islamica di Scicli, l’ Associazione Islamica “Al Baraka di Ragusa”, l’ Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai di Ragusa e la Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno di Ragusa.
L’invito è rivolto a tutte le persone che vogliono condividere un momento di preghiera in memoria delle vittime e pertanto non sono previsti striscioni o bandiere recanti simboli associazionistici, sindacali o partitici.
“Sarà un momento importante per ribadire che non è accettabile che ancora oggi si continuino ad elaborare strategie di respingimento e detenzione per le persone in arrivo sulle nostre coste e si proceda invece allo smantellamento di numerosi progetti di Accoglienza territoriale”, si legge nella presentazione dell’appuntamento.
Questo il link con i dettagli dell’evento https://fb.me/e/3JFU2HfPq