Convegno su ecclesiologia battista al via venerdì 13 ottobre

Roma (NEV), 11 ottobre 2023 – Si tiene dal 13 al 15 ottobre, a 40 anni dal primo, il convegno sull’ecclesiologia battista dal titolo “La nostra lettera scritta nei nostri cuori siete voi” (II Corinzi 3, 2). Si tratta di “un versetto che ci invita a riflettere sulla profonda relazione che unisce la Chiesa e i suoi membri”, ha scritto il presidente dell’Unione cristiana evangelica battista d‘Italia (UCEBI), Giovanni Paolo Arcidiacono.

“Care chiese, sono trascorsi 40 anni dal primo convegno sull’Ecclesiologia battista del 1983 che rappresentò una robusta, intensa e feconda riflessione teologica comunitaria, vivificata dallo Spirito Santo e attestata dal medesimo Spirito nelle coscienze di molti, per una chiesa missionaria capace di rispondere al Sì di Dio qui ed ora” si legge nella lettera di convocazione.

Il primo convegno sull’ecclesiologia battista si tenne nel 1983 al “Villaggio della gioventù” di Santa Severa (Roma). Questa nuova edizione nazionale tratterà della missione della Chiesa nel mondo contemporaneo, della partecipazione dei e delle credenti alla vita ecclesiale, di relazioni tra chiese e associazioni regionali e della dimensione comunitaria e personale della fede.

Sul sito https://sites.google.com/ucebi.org/convegno-ecclesiologico/home si trovano tutte le informazioni sul programma e la documentazione.

Dossier
Cliccando sul link è possibile scaricare il dossier predisposto in preparazione al Convegno. I/Le partecipanti troveranno copia cartacea del dossier nella propria cartellina.

https://drive.google.com/file/d/1BDakGeNDfcsd4uNzMd5IjDaEIhEGTAuY/view?u…

Qui di seguito, i nomi dei relatori e delle relatrici: