Avventisti. Iscrizioni aperte per il corso “In memoria di lei”

Roma (NEV) 19 gennaio 2023 – C’è ancora tempo per iscriversi al corso online proposto da Villa Aurora intitolato “In memoria di lei. La lunga marcia verso la libertà”. Le lezioni saranno fruibili sia in diretta sia in differita.

L’inizio del corso è previsto a febbraio, con 20 lezioni a cadenza settimanale in orario pomeridiano-serale.

Si legge sul sito: “La violenza contro le donne continua purtroppo ad essere un tema di grande attualità. Le cronache quotidiane sono impietose. I fatti, raccapriccianti. I tentativi di spiegazione del fenomeno risultano spesso incongrui o parziali. Questo corso di formazione continua, proposto in partnership con il Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze, si pone un duplice obiettivo:

  • Indagare le cause profonde di tale violenza;
  • Creare una sensibilità più vigile verso tutti quegli atteggiamenti che troppo spesso sono ritenuti ‘normali’ o ‘tollerabili’.

Non possiamo affrontare questo viaggio a ritroso nella violenza di genere, senza avvertire il bisogno di riclassificare, per così dire, alcune tra le parole più evocative della nostra cultura: donna, madre, padre, famiglia, matrimonio, corpo, Dio, ecc.

Su queste e su altre ‘parole franche’ del nostro tempo, dal significato assai spesso intuitivo eppure distorto, occorrerà provare a fare un discorso di verità”.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui: Corso online “In memoria di lei. La lunga marcia verso la libertà” – Istituto Avventista Villa Aurora

Guarda la video-presentazione: