1° febbraio, incontro CIPAX su religioni e genere nei conflitti

Donne afghane appena arrivate a Roma, con un corridoio umanitario (24/11/2022). Foto di Benedetta Fragomeni.

Roma (NEV), 31 gennaio 2024 – Il Cantiere del Centro interconfessionale per la pace (CIPAX) 2023/24 “Conflitti: dinamiche religiose e segni di pace” prosegue con il secondo incontro del nuovo anno. L’appuntamento è a Roma il 1° febbraio, con il titolo “Religioni e genere nei conflitti”.

La pastora Mirella Manocchio racconterà l’impegno della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI), di cui è presidente, in contesti di guerra, a sostegno di una politica di pace. La sociologa iraniana Minoo Mirshahvalad, esperta di studi islamici, approfondirà il tema delle donne mussulmane nel conflitto interculturale. Infine Yuri  Guayana, attivista in reti internazionali e responsabile di varie campagne di solidarietà, parlerà della persecuzione istituzionale delle persone LGBTI+. Modera Delaram Moghaddam Saman del Direttivo CIPAX.

L’incontro si svolgerà dalle ore 18 alle 20 presso la Sala della Chiesa Evangelica Metodista – Via Firenze 38 – Roma. (Piazza della Repubblica). Sarà possibile inoltre seguirlo da remoto sulla pagina Facebook del CIPAX:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100064752994421

Per maggiori informazioni:

segreteria@cipax-roma.it

www.cipax-roma.it


II Cantiere CIPAX 2023/24 è realizzato grazie al contributo dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.