WCRC, offerta di tirocini in amministrazione e comunicazione

Il programma è aperto a membri del WCRC di lingua inglese di età pari o inferiore a 30 anni, inclusi pastori, seminaristi o professionisti cristiani interessati a lavorare per le loro chiese o il movimento ecumenico. Le domande dovranno pervenire entro il 15 marzo.

Roma (NEV), 1 febbraio 2024 – La Comunione Mondiale delle Chiese Riformate (WCRC) propone un programma di tirocinio, per persone interessate all’ambito della comunicazione e all’amministrazione.
Il programma offre l’opportunità di fare esperienza lavorando con un’organizzazione ecumenica internazionale.
Le due posizioni disponibili nel 2024, una a partire da luglio e l’altra a settembre, dureranno 16 mesi, con entrambi gli stagisti in servizio durante il prossimo Consiglio generale, che si terrà a Chiang-Mai, in Thailandia, nell’ottobre 2025.

Il programma è aperto a membri del WCRC di lingua inglese di età pari o inferiore a 30 anni, inclusi pastori, seminaristi o professionisti cristiani interessati a lavorare per le loro chiese o il movimento ecumenico. Le domande dovranno pervenire entro il 15 marzo 2024.

Il programma di tirocinio del WCRC è sponsorizzato dall’Evangelische Mission Weltweit (EMW), nonché da donazioni da parte delle chiese membro, e copre quasi tutti i costi (inclusi viaggio, alloggio, assicurazione medica e un piccolo stipendio). Tuttavia, viene richiesto che il tirocinante (o la chiesa sponsor) partecipi ad alcuni costi (in base alle capacità).

Qui tutte le informazioni:

Applications for extended internships invited