Un nuovo XVII Febbraio

Il 16 febbraio al Circolo dei Lettori di Torino, con Alessandra Trotta, Eugenio Bernardini, Emmanuela Banfo, Debora Michelin Salomon e Mauro Biani. Modererà l'incontro Gian Mario Gillio.

Torino, foto di Cristiano Caligaris, unsplash

Roma (NEV), 13 febbraio 2024 – Il 16 febbraio 2024, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, la Tavola Valdese terrà a Torino, presso il Circolo dei Lettori, un incontro informativo e di formazione (è previsto per i giornalisti che parteciperanno il riconoscimento di crediti formativi, essendo l’evento inserito nella piattaforma www.formazionegiornalisti.it) per lanciare gli 850 anni e le iniziative legate alla settimana delle libertà dal titolo: “Un nuovo XVII Febbraio a 850 anni dalla nascita del movimento valdese e a quaranta dall’Intesa con lo Stato italiano”.

“Per parlare – recita il sottotitolo – di una chiesa impegnata a promuovere l’alfabetizzazione e la libertà del fatto religioso alla luce del messaggio liberante dell’Evangelo e per far emergere alcune parole chiave per un uso corretto dell’informazione nell’Italia multietnica e multireligiosa tra diritti, pluralismo, hate speech, xenofobia, violenza di genere, etica e bioetica. Nella consapevolezza del contributo specifico della testimonianza resa dall’evangelismo italiano”.

All’incontro parteciperanno la moderatora della Tavola Valdese Alessandra Trotta, il pastore Eugenio Bernardini, la giornalista Emmanuela Banfo, la storica Debora Michelin Salomon e il vignettista e saggista Mauro Biani. Modererà l’incontro Gian Mario Gillio, giornalista.