Chiese avventiste in Assemblea dal 3 al 6 marzo

Roma (NEV), 29 febbraio 2024 – Si tiene dal 3 al 6 marzo prossimi la XXVII Assemblea Amministrativa dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del Settimo giorno (UICCA). Il tema scelto per questo appuntamento è “Chiamati per la missione”, ed è ispirato alla Prima lettera di Pietro, al capitolo 2, versetto 9: “Ma voi siete la gente che Dio si è scelta, un popolo regale, di sacerdoti, una nazione santa, un popolo che Dio ha acquistato per sé, per annunziare a tutti le sue opere meravigliose”.

Nel pomeriggio della domenica, ospite dell’Assemblea, ci sarà anche il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Daniele Garrone.

L’Assemblea si svolge a Grosseto, dove giungeranno delegati di tutte le comunità avventiste in Italia. Sono previste anche le elezioni di presidente, segretario e tesoriere, nonché dei responsabili dei dipartimenti. Trattandosi di una assemblea amministrativa, i lavori prevedono anche l’approvazione dei rapporti e la definizione delle linee guida per la missione nel prossimo quinquennio.

La UICCA partecipa alla Federazione in qualità di “osservatore”.

L’avventismo, si legge sul sito della UICCA, “sorge negli Stati Uniti di America intorno alla metà del XIX secolo dal solco tracciato dalla riforma protestante e si organizza come Chiesa nel 1863. Fin dalle origini la Chiesa avventista promuove numerose attività in ambito religioso, sociale, sanitario, educativo, culturale, secondo la comprensione della volontà di Dio espressa negli insegnamenti della Bibbia, considerata l’unica regola di fede”. Nel mondo ci sono circa 20 milioni di fedeli. In Italia se ne contano circa 10.000 e altrettanti sono i simpatizzanti.

Per saperne di più clicca qui: Chiamati per la missione (hopemedia.it)