Home Mondo Luterani mondiali: a Gaza catastrofica perdita di vite umane

Luterani mondiali: a Gaza catastrofica perdita di vite umane

Foto canva tratta da https://www.chiesaluterana.it/gaza-catastrofica-perdita-di-vite-umane/

È quanto affermato dalla Federazione luterana mondiale (FLM) in una dichiarazione. Decine di migliaia i morti e decine di migliaia di persone di fatto affamate e che rischiano di morire di fame” si legge sul sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI).

La FLM esprime profonda preoccupazione per la polarizzazione che questo conflitto ha prodotto in tutto il mondo con attacchi e discriminazioni contro individui e comunità ebraiche e palestinesi.

Sono passati 5 mesi dall’attacco di Hamas contro Israele che ha portato a uccisioni, violenze, rapimenti e alle operazioni militari israeliane a Gaza dove la drammatica situazione umanitaria e sanitaria vede l’aumento di vittime, feriti, perdita di infrastrutture, spostamenti forzati di civili su vasta scala.

“È fondamentale che i negoziati in corso garantiscano il cessate il fuoco ed il rilascio di tutti gli ostaggi per facilitare gli aiuti umanitari alla popolazione civile colpita – scrive la FLM -.  È urgentemente necessario un accordo solido che possa aprire la strada alla pace e alla sicurezza. Ciò è possibile con una leadership credibile e un impegno costante delle parti in conflitto e della comunità internazionale”.

La Federazione prega per tutte le persone colpite dalla guerra e dalla violenza e riafferma il proprio impegno per la presenza e la testimonianza cristiana in Terra Santa. La FLM è solidale con la Chiesa evangelica luterana in Giordania e Terra Santa, lo staff del Jerusalem Program della stessa Federazione e le persone al servizio della Chiesa impegnate in questi tempi difficili.

Leggi sul sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI).

Gaza: catastrofica perdita di vite umane (chiesaluterana.it)