Lavoro ed etica del lavoro nel tempo della decrescita

Un convegno a Salerno dal 7 al 9 aprile organizzato dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 marzo.

Alex Kotliarskyi
Roma (NEV), 7 marzo 2024 – Quale etica per i lavoratori e le lavoratrici, in anni di precarietà e profonde mutazioni nel mondo dell’occupazione? E come impattano le religioni, su questa evoluzione? La Federazione delle chiese evangeliche in Italia organizza un convegno ad hoc, su questi temi, che si terrà a Fisciano (SA) presso il campus dell’Università di Salerno, dal 7 al 9 aprile.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Ateneo salernitano, ha per titolo “Lavoro ed etica del lavoro nel tempo della decrescita: storia, cambiamenti, diritti”.
“Speriamo che questo appuntamento possa arricchirci e stimolarci a una testimonianza evangelica sempre più efficace su un tema di così stringente rilevanza sociale ed etica”, dichiara il pastore Daniele Garrone, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, che interverrà al convegno di Salerno.
Il costo per partecipare al convegno è 100 euro con pernottamento, 20 euro senza. Per le iscrizioni è necessario compilare il seguente form, entro il 22 marzo: