Peter Ciaccio presidente della giuria SIGNIS al Prix Italia 2025

Peter Ciaccio

Roma (NEV), 9 settembre 2025 – Peter Ciaccio, pastore metodista e presidente dell’Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”, è stato nominato presidente della giuria SIGNIS per il Prix Italia, il concorso internazionale più longevo nel settore dei media.

Organizzato ogni anno dalla Rai sin dalla sua fondazione a Capri nel 1948, il premio è arrivato alla sua 77ª edizione. Prix Italia si terrà a Napoli dal 20 al 24 ottobre, in occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città.

Ciaccio è anche membro del Consiglio della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Da anni coniuga la riflessione teologica con la cultura popolare, in particolare attraverso il cinema. Il suo impegno si sviluppa nel dialogo tra fede, narrazione audiovisiva e attenzione ai linguaggi contemporanei.

Il Prix Italia seleziona e premia ogni anno le migliori produzioni Radio & Podcast, TV e Digital realizzate da broadcaster pubblici e privati di tutto il mondo. L’edizione 2025 ha aperto le iscrizioni il 24 marzo e le ha chiuse il 19 giugno. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.rai.it/prixitalia.

Leggi anche: 2025 All Jury Presidents – Prix Italia – Rai