Avventisti.  Artddiction, un contest contro le dipendenze

Nasce Artddiction, il nuovo contest per artisti emergenti che chiama a riflettere sul problema delle dipendenze

Roma (NEV), 11 marzo 2019 –  Dopo il grande successo in termini di interesse e partecipazione di Ludocrazy, nel 2019 la Chiesa avventista, attraverso i fondi dell’8xmille a lei devoluti, continua a utilizzare l’arte come canale per sensibilizzare la collettività sui rischi legati alle dipendenze. Prosegue, infatti, la collaborazione con Paratissima, fiera nazionale dell’arte, per lanciare un bando di concorso aperto ad artisti emergenti, mettendo in palio premi per chi meglio si farà interprete del tema proposto.

Nasce così il nuovo contest e progetto espositivo Artddiction che chiama nuovamente gli artisti a riflettere sul problema delle dipendenze.

Le opere potranno essere realizzate secondo le tecniche più svariate, tenendo conto dei vincoli imposti dal bando nella sezione modalità di partecipazione del sito artddiction.ottopermilleavventisti.it.

Tra tutti gli artisti partecipanti 10 saranno selezionati dalla giuria attraverso il bando e, in occasione dell’evento di novembre 2019 a Torino, esporranno le proprie opere.

Verranno inoltre individuati i 3 finalisti che accompagneranno Paratissima nei suoi vari eventi sul territorio nazionale esponendo le proprie opere anche a Milano, Bologna, Cagliari e Napoli.

A conclusione della mostra di novembre a Torino verrà decretata l’opera vincitrice assoluta del concorso, selezionata tra i 3 finalisti. Per l’opera giudicata migliore al suo autore sarà corrisposto un compenso di 1.500 euro, mentre agli altri due artisti finalisti un rimborso spese pari a 500 euro.

Il bando termina il 28 aprile. Per avere maggiori informazioni sul contest o per iscriversi visita il sito artddiction.ottopermilleavventisti.it