Rete cristiana europea per l’ambiente, l’assemblea nel 2021

Dal 28 maggio al 2 giugno 2021 in Germania, si terrà l'Assemblea della Rete cristiana europea per l'ambiente (ECEN), il cui titolo sarà "Riconciliati con il creato: un appello per un'azione urgente su clima e biodiversità"

foto di Bill Oxford, unsplash.org

Roma (NEV), 12 dicembre 2020 – Dal 28 maggio al 2 giugno 2021 presso l’Accademia evangelica di Bad Herrenalb, in Germania, si terrà l’Assemblea della Rete cristiana europea per l’ambiente (ECEN) sul tema “Riconciliati con il creato: un appello per un’azione urgente su clima e biodiversità”. Ne dà notizia il sito della Conferenza delle chiese europee (KEK).

Al centro dell’assemblea ECEN il lavoro delle chiese europee per l’ecologia e la cura per il creato in vista del prossimo Consiglio mondiale 2021 delle chiese, che si terrà a Karlsruhe.

L’incontro sarà inoltre un’occasione per evidenziare le pratiche delle chiese per un futuro sostenibile e una governance a sostegno di queste politiche. Particolare attenzione nella preparazione dell’assemblea sarà data al coinvolgimento dei giovani, in collaborazione con il Consiglio ecumenico della gioventù d’Europa e con la Federazione cristiana studentesca mondiale.