Napoli. Borsa di studio per under 35, in memoria di Sergio Nitti

Roma (NEV), 4 aprile 2021 – La Fondazione evangelica Betania ha istituito una borsa di studio del valore totale di 10.000 euro. Essa è rivolta a giovani ricercatori impegnati nella solidarietà e nella ricerca scientifica. La borsa di studio avrà una durata di 12 mesi ed è riservata a giovani di età inferiore a 35 anni.

La borsa di studio è dedicata alla memoria di Sergio Nitti, Presidente della Fondazione per 30 anni, scomparso nel 2020.

Le attività previste sono le seguenti. In primo luogo, supporto e coordinamento delle attività di ricerca del Comitato Scientifico. Quindi, supporto nella raccolta ed elaborazione dati per l’attività degli ambulatori di medicina solidale attivi presso l’Ospedale evangelico Betania. Infine, supporto nella redazione di database nell’ambito delle attività scientifiche e solidali.

La selezione per l’assegnazione della borsa è per titoli, curriculum e colloquio.

Per ulteriori informazioni clicca qui.


L’Ospedale evangelico Betania fu aperto nell’ottobre del 1968 dal dottor Teofilo Santi a Ponticelli, in uno dei quartieri più complicati e popolosi di Napoli. Negli anni ha rappresentato un punto di riferimento, non solo sanitario, offrendo assistenza medica, umana e spirituale ai più emarginati.