Servizio istruzione ed educazione, i nuovi video degli incontri

Disponibili sul canale YouTube gli estratti degli ultimi appuntamenti del SIE. I prossimi incontri sono previsti per sabato 5 febbraio e 21 maggio 2022.

Foto Jorge Dominguez, unsplash

Roma (NEV), 21 dicembre 2021 – Sul canale YouTube “FCEI-SIE Servizio Istruzione ed Educazione”, oltre agli estratti video degli interventi dell’incontro del 25 settembre scorso, sono da oggi disponibili anche quelli dell’incontro del 27 novembre scorso, secondo incontro del ciclo di incontri per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali organizzato per l’anno 2021/2022 dal Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in collaborazione con il periodico per l’infanzia “L’Amico dei fanciulli”.

Gli estratti video pubblicati sono i seguenti: la meditazione di Ilaria Castaldo, Tenente ausiliaria dell’Esercito della Salvezza, su Isaia 21,1; l’intervento di Massimiliano Cambellotti, illustratore, su come stimolare la creatività nei bambini e nelle bambine attraverso il disegno; l’intervento di Eliana Bouchard, scrittrice, su come stimolare la creatività attraverso la scrittura.

Le parole più volte ricorrenti che hanno accompagnato l’incontro sono state emozione, creatività, gioco, viaggio, immaginazione, con l’invito a prendere in mano carta e penna e cominciare tutti e tutte insieme – monitori e monitrici, bambini e bambine – a scrivere e disegnare.

Inoltre, sulla pagina www.fcei.it/ciclo-incontri-sie-materiali sono raccolti tutti i materiali dei diversi incontri finora disponibili per volesse riascoltarli o per chi avesse perso gli incontri.

Per partecipare ai prossimi incontri, previsti per sabato 5 febbraio e 21 maggio 2022, è necessario iscriversi compilando on line il modulo di iscrizione a questo link: www.fcei.it/incontri-online-sie/

Il link d’invito per partecipare all’incontro sarà inviato il giorno prima di ciascun incontro.

QUI il programma completo.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’ufficio del SIE all’indirizzo: sie@fcei.it