Verso la Giornata mondiale di preghiera

L’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane che si celebra in oltre 170 paesi da più di un secolo si svolgerà  venerdì 4 marzo e nel weekend seguente. Il materiale liturgico ad hoc, preparato quest’anno dal Comitato WDP di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, è stato tradotto dal Comitato GMP italiano. Una parte è dedicata anche ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze sul tema “Io conosco i progetti che ho per voi”.

@jacksondavid

Roma (NEV), 18 febbraio 2022 – Il primo venerdì di marzo di ogni anno ricorre la Giornata mondiale di preghiera (GMP, in inglese World Day of Prayer – WDP), l’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane che si celebra in oltre 170 paesi da più di un secolo.

Quest’anno l’iniziativa cade venerdì 4 marzo e nel weekend a esso collegato.

Il materiale liturgico, preparato quest’anno dal Comitato WDP di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, è stato tradotto dal Comitato GMP italiano.

Una parte del materiale proposto è dedicato anche ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze sul tema “Io conosco i progetti che ho per voi” (Geremia 29, 1-14).

Così quest’anno, per la prima volta, il Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), propone un adattamento e una selezione del materiale per le nostre scuole domenicali, utilizzando l’impostazione didattica della rivista “La scuola domenicale”.

“Ringraziamo il Comitato GMP italiano, che ha supportato questa nostra iniziativa, e speriamo che quanto proposto possa essere un utile spunto di riflessione per le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che ci sono affidati”, spiegano dal SIE.

Per chi fosse interessato a ricevere anche il resto di materiali liturgici può scrivere direttamente a GMP Italia all’indirizzo mail: gmpitaliana@gmail.com.

QUI il materiale per le scuole domenicali: Giornata Mondiale Preghiera Donne_4mar2022