Zurigo. “Culto con discussione” insieme alla Ministra itinerante Lidia Maggi

Foto Zwinglikirche

Roma (NEV), 18 marzo 2022 – Domenica 20 marzo a Zurigo, in Svizzera, si terrà per la prima volta un “Culto con discussione”. È una decisione presa dal Concistoro della locale chiesa valdese che, come si legge in una nota, ha accolto una richiesta di alcuni membri di chiesa.

Un esperimento, insomma, con finalità “educativa e spirituale”. Una volta al mese a partire dalla prossima domenica, per un periodo di prova di quattro mesi, alla predicazione seguirà un momento di confronto su un tema specifico. Sarà possibile porre delle domande, esprimere pareri e scambiarsi idee.

“Per questo esperimento abbiamo chiesto l’aiuto della teologa e pastora Lidia Maggi che introdurrà e discuterà con noi il tema ‘Concezioni della libertà’” scrive il Concistoro.

Appuntamento domenica 20 marzo, alle ore 10 presso la Zwinglikirche (Aemtlerstrasse 23 – 8003 Zurigo). Per ulteriori informazioni culla chiesa valdese di Zurigo clicca QUI.


Lidia Maggi è incaricata battista del cosiddetto “Ministero itinerante” che, come spiega la stessa pastora, rappresenta “la possibilità di fare incontrare la Bibbia a persone che non l’avrebbero facilmente incontrata, di portarla fuori dai contesti consueti, nei festival, nelle biblioteche, nelle parrocchie, fra persone che non frequentano le chiese”.

L’istituto del Ministero itinerante ha preso il via nel corso dell’Assemblea dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI) nel 2018.