La Chiesa evangelica luterana cerca un pastore o una pastora in Liguria

Per le comunità evangeliche luterane di Genova e di Sanremo la Chiesa evangelica luterana in Italia cerca un pastore, una pastora o una coppia di pastori per un impegno con un contratto di sei anni.

Roma (NEV), 26 luglio 2022 – C’è tempo fino al 31 agosto 2022 per candidarsi al bando di concorso per le Comunità Evangeliche Luterane di Genova e Sanremo. Come riporta il sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI), si cerca un pastore, una pastora o una coppia di pastori per un impegno con un contratto a termine della durata di sei anni, eventualmente prorogabile, a partire dal 1° gennaio 2023. È possibile trovare ulteriori informazioni sulle comunità ai seguenti link: https://www.chiesaluterana.it/de/comunita/sanremo/  e https://www.chiesaluterana.it/de/comunita/genova/.

Entrambe le comunità sono bilingui (italiano e tedesco). La loro area copre la regione Liguria. A Genova, la comunità è membro fondatore dell’Ospedale Evangelico. Esistono buoni rapporti con la Scuola Germanica e la Missione Marittima Tedesca.

Le mansioni in cui il selezionato o la selezionata sarà coinvolto/a comprendono: l’interesse per temi di attualità e la loro discussione pubblica, nonché impegno ecumenico; la cura delle anime e continuazione dello sviluppo delle comunità; l’impegno in base alle esigenze della CELI nel suo complesso e l’insegnamento di religione presso la Scuola Germanica di Genova, se necessario. Sono richieste capacità di teamworking e una buona conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata.

Si cerca, come detto, un pastore, una pastora o una coppia di pastori con diversi anni di esperienza nella guida di una comunità. Per la parte economica si fa riferimento al regolamento di retribuzione della CELI.

È possibile inviare la propria candidatura al bando entro il 31 agosto 2022 a: Decanato CELI – Via Aurelia Antica 391 – 00165 Roma, personale@chiesaluterana.it; tel +39.06.66.03.01.04.

Maggiori indicazioni e il bando di assunzione al seguente link: https://www.chiesaluterana.it/sede-pastorale-a-genova-e-sanremoitalia-bando-di-concorso/.