Sogni e visioni di donne nell’utopia concreta del quotidiano

Dal 9 all’11 settembre al Servizio cristiano di Riesi, il convegno della Federazione femminile evangelica valdese e metodista su ambiente, lavoro, territorio

Roma (NEV/Riforma), 7 settembre 2022 – Si tiene dal 9 all’11 settembre prossimi il convegno organizzato presso il Servizio cristiano di Riesi, in Sicilia, dalla Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM). Rivolto anche alle donne di altre denominazioni, battiste, avventiste, luterane, che infatti hanno risposto positivamente, è aperto a chiunque desideri prendervi parte. La partecipazione è ancora possibile, eccezion fatta per il pernottamento e i pasti, che sono al completo. In un secondo tempo, per chi lo desidera, saranno messi a disposizione i contenuti e le relazioni del convegno.
Per approfondire i contenuti dell’iniziativa, nell’intervista su Riforma.it alla presidente FFEVM , Gabriella Rustici, clicca qui.

Alla presidente Rustici e alla moderatora della Tavola valdese, Alessandra Trotta, saranno affidate le conclusioni prima del culto finale.

Interverranno inoltre:

Gianluca Fiusco, direttore uscente del Servizio cristiano, che parlerà di “Vocazione nel contesto: esperienza di rigenerazione umana e territoriale a Riesi”.

Antonella Visintin, già coordinatrice e ora componente della commissione Globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), su “Lo spazio del lavoro: domande di senso”.

Debora Spini, filosofa morale docente alla University of New York in Florence, interverrà su “Fine del lavoro e riconciliazione in prospettiva di genere”.

Tiziana Aucello, direttrice del Centro sociale evangelico di Cerignola (Fg).

Anna Ponente, direttrice del Centro diaconale La Noce di Palermo.

Monica Natali, diacona responsabile delle chiese valdesi di Palermo-Noce, Trapani, Marsala.

Letizia Tomassone, pastora e teologa, su “Crisi ambientale ed etica: un nuovo clima di giustizia”.