Menabò. Il nuovo servizio podcast di Riforma – L’Eco delle valli valdesi

Roma (NEV), 12 maggio 2023 – È nato “Menabò”, il nuovo servizio podcast di Riforma – L’Eco delle valli valdesi.

Sul “Menabò” si possono ascoltare le letture dei principali articoli pubblicati sul settimanale “Riforma” e sul mensile “L’Eco delle valli valdesi”, oltre a varie rubriche. Fra queste, il “Lunario Protestante”, con una data e una storia al giorno, e “Abitare i Secoli”, pillole di storia legate al mondo riformato italiano. Inoltre, verranno pubblicate varie meditazioni bibliche.

Il servizio di podcast è disponibile sulla piattaforma Spotify.

Clicca qui sotto per ascoltare:

Menabò | Podcast on Spotify


Riforma è l’organo di informazione delle chiese evangeliche battiste, metodiste e valdesi in Italia. Nato nel 1993 come settimanale cartaceo, dall’autunno 2014 si sviluppa anche come portale www.riforma.it e come quotidiano on-line (con una newsletter pubblicata dal lunedì al venerdì). Il supplemento mensile L’Eco delle Valli Valdesi è distribuito gratuitamente negli esercizi commerciali del territorio delle Valli valdesi (Val Pellice, Chisone e Germanasca e zona urbana di Pinerolo), in Piemonte.

Riforma raccoglie l’eredità di una serie di testate delle chiese di cui è l’espressione: anzitutto L’Eco delle Valli Valdesi (fondato nel 1848 come L’Écho des Vallées), il settimanale valdese La Luce (1907), il mensile battista Il Testimonio (1884) e quello metodista La Voce metodista (1951, a sua volta erede de L’Evangelista, fondato nel 1889).