“Abusi nella chiesa cattolica. Parliamone”

Tavola rotonda organizzata dalla chiesa valdese di Firenze per il 22 giugno alle 17:30 presso l'istituto Gould del capoluogo toscano.

Roma (NEV), 20 giugno 2023 – La chiesa valdese di Firenze organizza una tavola rotonda dal titolo “Abusi nella chiesa cattolica”. L’obiettivo è, piuttosto favorire uno spazio di dibattito partendo dall’inchiesta della giornalista Federica Tourn sul quotidiano “Domani” che si è occupata ampiamente della questione. “Lo scopo, dunque – scrivono i promotori – è quello di promuovere un dialogo su un argomento che normalmente non trova spazio di discussione”.
Insieme a Tourn interverranno Federico Tulli, giornalista e scrittore – Roma; Emanuela Provera, giornalista pubblicista – Milano; Marco Bouchard, Giudice, presidente dell’associazione “Dafne” – Firenze e Don Andrea Bigalli, parroco di S.Andrea in Percussina, referente per la Toscana di “Libera”.

L’appuntamento è per giovedì 22 giugno alle ore 17,30 presso l’aula magna dell’istituto Gould di Firenze, in via de’Serragli 49. Sarà possibile anche la partecipazione da remoto.