Home Chiese e Società Esercito della Salvezza. Preghiera contro la schiavitù moderna e la tratta di...

Esercito della Salvezza. Preghiera contro la schiavitù moderna e la tratta di esseri umani

Roma (NEV/EdS), 21 settembre 2023 – Ogni anno, l’ultima domenica del mese di settembre, l’Esercito della Salvezza (EdS) invita tutti a unirsi in preghiera contro la schiavitù moderna e la tratta di esseri umani.
Il tema di quest’anno, “Ho ascoltato le loro grida”, è tratto da Esodo 2:23-2.
La preghiera è programmata per il 24 settembre.
Questo tema offre uno spazio per dichiarare pubblicamente il nostro impegno collettivo ad ascoltare e pregare per i milioni di persone vittime di questa piaga e coinvolte in molteplici aspetti. Proprio come Dio ci insegna, ascoltare ed essere a coloro che sono afflitti dalla schiavitù moderna e dalla tratta di esseri umani, è un mandato per ciascuno di noi.
Ricordiamo che Gesù è venuto a cercare i perduti e a proclamare la libertà per chi è legato e a risollevare gli oppressi, seguendo i suoi insegnamenti uniamoci in preghiera nella lotta alla schiavitù moderna e la tratta di esseri umani!


L’Esercito della Salvezza

L’Esercito della Salvezza è presente in oltre 130 paesi del mondo. Offre aiuto pratico e sostegno spirituale senza alcuna discriminazione, difendendo le persone vulnerabili, lottando contro le ingiustizie e cercando di rispondere alle realtà della vita nelle rispettive comunità. Nel nostro Paese, l’EdS è membro aderente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).