Alla Tavola Valdese il “Premio Agatacontroilcancro”

Roma (NEV/chiesavaldese.org), 5 ottobre 2023 – Il “Premio Agatacontroilcancro” di quest’anno è andato alla Tavola Valdese per il sostegno fornito, tramite i fondi dell’Otto per mille, ai progetti dell’associazione “Agata” a favore dei malati di cancro. Un riconoscimento importante da parte della maggiore associazione di volontariato oncologico della Basilicata che ogni anno, con il patrocinio di Regione Basilicata, Provincia di Matera, FAVO ed Europa Donna Italia, nel cuore del Metapontino (e precisamente a Marconia di Pisticci – Matera), assegna un premio a chi si è distinto nel panorama nazionale per il sostegno ai malati di cancro o per la lotta alla malattia.

[…]

La moderatora della Tavola Valdese, Alessandra Trotta, ha espresso la sua riconoscenza per il premio ottenuto: “Ringraziamo l’associazione Agata per questo riconoscimento. Siamo orgogliosi, come chiesa, di poter essere accanto ai tanti volontari che si spendono quotidianamente sul fronte della lotta contro il cancro. Un impegno significativo che vede “Agata” in prima linea con tante iniziative utili ed efficaci per salvaguardare la dignità di tutte quelle persone che si trovano ad affrontare un percorso di malattia”.

Continua a leggere su chiesavaldese.org


“Agata – Volontari contro il cancro OdV ETS” è un’associazione federata alla FAVO (Federazione nazionale delle associazioni di volontariato in oncologia) e ad EDI (Europa Donna Italia).