Le parole che riflettono. Incontro sulle scritture dal carcere

Appuntamento sabato 2 dicembre a Firenze.

Foto di Amir Esrafili, unsplash

Roma (NEV), 27 novembre 2023 – Nell’ambito del progetto “Nuove Storie Liberate”, promosso dal Collettivo Informacarcere del Centro Sociale Evangelico di Firenze, sabato 2 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30, si svolgerà presso la BiblioteCaNova di Firenze il convegno “Le parole che riflettono. Incontro sulle scritture dal carcere”. “L’iniziativa – spiegano i promotori – vuol essere l’occasione per un confronto tra varie esperienze di scrittura nei penitenziari italiani e per la promozione di nuove possibili collaborazioni con le realtà della società civile che vogliono prendersi cura delle storie private che “evadono” dalle carceri per farle diventare preziose testimonianze pubbliche”.

Il convegno vedrà alternarsi la presentazione di esperienze di scrittura in carcere, con la presenza di autori e autrici, e testimonianze di esperienze di rielaborazione e diffusione nel territorio delle scritture dal carcere.

Per maggiori informazioni sul convegno “Le parole che riflettono. Incontro sulle scritture dal carcere” e il progetto “Nuove Storie liberate” o per richiedere informazioni sulle pubblicazioni della collana editoriale “L’evasione possibile” è possibile contattare il Centro Sociale Evangelico, che la sua sede in via Manzoni, 21, a Firenze, tel. 055/2478476, mail: collettivocse.informacarcere@gmail.com.