Chiesa luterana. Primo bando Otto per mille per Enti sociali in Italia

Roma (NEV), 8 gennaio 2023 – C’è tempo fino al 15 gennaio per partecipare al bando della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) rivolto a Organizzazioni ed Enti sociali operanti nel nostro Paese.

Per la prima volta la CELI ha infatti previsto di destinare una parte del proprio Otto per mille (la percentuale di imposta fissa sui redditi che le persone fisiche possono destinare allo Stato o alle confessioni religiose) in favore di progetti socio-assistenziali, culturali o umanitari.

Le aree tematiche di intervento sono 4: cambiamento climatico e ambiente; educazione giovani, musica e superamento discriminazioni e violenza di genere; cultura, arte e  creatività; contrasto alle povertà educative e sociali, con particolare attenzione alla promozione dei diritti dell’infanzia.

Per requisiti e informazioni cliccare qui. La Commissione di Valutazione incaricata esaminerà i progetti pervenuti e stilerà la lista di quelli ammessi. Per Gianluca Fiusco, coordinatore della Commissione di Valutazione e ideatore del progetto, “i risultati finora raggiunti confermano quanta necessità ci sia, nella società italiana, di risorse per chi opera nel cosiddetto terzo settore“.

Leggi la notizia e vai al Bando:

Bando microprogetti: otto per mille… per gli altri (chiesaluterana.it)