850 anni di storia valdese… e non solo!

Roma (NEV), 12 febbraio 2024 – “850 anni di storia valdese… e non solo!” Si intitola così l’incontro di formazione online organizzato dal Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Previsto per il 24 febbraio alle 10.30 su zoom, l’incontro è aperto a tutti, pur essendo rivolto in particolare a monitrici e monitori delle scuole domenicali.

“Ci sta a cuore sottolineare che la storia di Valdo e del suo movimento è importante per tutte le chiese protestanti, non solo quelle valdesi – scrive il SIE nel suo invito a partecipare –. Questa storia fa parte di un patrimonio culturale che è importante trasmettere a tutte le scuole domenicali”.

In programma ci sono diversi interventi. Il pastore Eugenio Bernardini farà un excursus storico dalle origini fino ai nostri giorni e parlerà degli eventi in programma quest’anno. La pastora Sophie Langeneck parlerà di come trasmettere questa storia alle scuole domenicali di oggi. Nicoletta Favout porterà un esempio concreto, con la tecnica del teatro delle ombre. Infine, Sara Tourn presenterà le prossime uscite della rivista “L’Amico dei fanciulli” sul tema. A moderare ci sarà Cristina Arcidiacono, direttora della rivista “La Scuola Domenicale“. Al termine dell’incontro sarà possibile intervenire brevemente con domande o riflessioni.

L’incontro sarà registrato e reso disponibile sul canale Youtube del SIE.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a sie@fcei.it