Comunità più sicure e più forti in Europa. Al via il sito web

Roma (NEV), 16 settembre 2021 – È online un nuovo sito web dedicato alle Comunità più sicure e più forti in Europa (SASCE). Lo rende noto nella sua newsletter la Conferenza delle chiese europee (KEK).

SASCE è un progetto dedicato alla protezione dei luoghi di culto e delle comunità in Europa, frutto di una partnership interreligiosa tra la stessa KEK, e da altre realtà religiose. Fra queste: European Jewish Congress’ Security and Crisis Centre, Faith Matters e European Buddhist Union. L’iniziaitva è sostenuta dalla Commissione Europea .

Visita il sito web di SASCE per maggiori informazioni.

www.sasce.eu


SASCE è un progetto volto ad aumentare la sicurezza all’interno e intorno ai luoghi di culto, nonché all’interno e tra le comunità cristiane, buddiste, musulmane ed ebraiche, in Europa. Si basa sulle buone pratiche raccomandate dalla Commissione per la protezione degli spazi pubblici dell’Europa, ma anche sulle conoscenze e le competenze di comunità e gruppi di sicurezza. Fra gli strumenti messi in campo per questi obiettivi: formazione, cooperazione, soluzioni tecnologiche.

Questa partnership interreligiosa ha ricevuto una sovvenzione di 3 milioni di euro dalla Commissione europea per la protezione dei luoghi di culto in Europa.