Giornata del dialogo ebraico-cristiano

Foto tratta da https://moked.it/blog/2021/11/17/il-convegno-internazionale-ebrei-di-libia-storie-di-rinascita/

Roma (NEV), 17 gennaio 2022 – Si tiene oggi la Giornata del dialogo ebraico-cristiano. Diverse iniziative si svolgeranno anche nei prossimi giorni. Fra queste, segnaliamo quella di mercoledì 19 gennaio a Genova, sia in presenza sia in diretta streaming. L’appuntamento è alle ore 18 presso la Sala Quadrivium in Piazza S. Marta, 2. Nell’ambito della Giornata è infatti in programma l’incontro sul tema “Realizzerò la mia buona promessa”.

Intervengono il rabbino capo della Comunità ebraica di Genova, rav Giuseppe Momigliano. Il pastore William Jourdan della chiesa valdese di Genova. Don Davide Bernini, docente di Sacra Scrittura.

La partecipazione in presenza è consentita in ottemperanza alle vigenti normative anti-Covid. L’incontro, organizzato dall’Arcidiocesi di Genova, è trasmesso in diretta streaming su www.youtube.com/ilcittadinotv

Per approfondire:

Scarica la locandina dell’appuntamento

Leggi l’articolo NEV sulle Amicizie ebraico-cristiane in Italia

Vai al portale dell’ebraismo italiano

Sito dell’Unione delle comunità ebraiche

Altre iniziative:

Quinta edizione della Run for Mem, la corsa per la Memoria. Lo scopo è di “ribadire l’importanza della Memoria della Shoah contro ogni forma di banalizzazione, abuso e strumentalizzazione”. Si terrà domenica 23 gennaio a Novara. È organizzata dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane in collaborazione con la Comunità ebraica di Vercelli–Biella–Novara–VCO nell’ambito delle attività per il Giorno della Memoria.