“Protestantesimo” sui corridoi umanitari, in onda martedì notte

Slittamento di giorno per la trasmissione di Rai Due, la cui prima messa in onda sarà l'8 febbraio. Al centro della puntata i corridoi umanitari e i progetti su migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Ospiti in studio Marta Bernardini, coordinatrice di Mediterranean Hope, e il giornalista di Avvenire Nello Scavo.

Roma (NEV), 2 febbraio 2022 – La prossima puntata di Protestantesimo prevista per domenica mattina, 6 febbraio, subirà uno spostamento di giorno e di orario, per via delle olimpiadi invernali trasmesse da Pechino. La prima messa in onda, come sempre su Rai Due, sarà quindi martedì notte, 8 febbraio, alle 1.25, e la sua replica domenica notte, 13 febbraio, all’una.

Al centro della puntata, intitolata “Proteggere la vita”, le storie dalle frontiere, a partire dall’esperienza dei corridoi umanitari realizzati dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia, attraverso il programma migranti e rifugiati, Mediterranean Hope.

“Si muore cercando di migrare da un paese a un altro…perché si scappa da posti pericolosi e si è costretti ad attraversare posti altrettanto pericolosi: deserti, mare, frontiere. Ma c’è chi si impegna per cercare di salvare queste vite: sono coloro che hanno creato i corridoi umanitari. Cosa succede quando si salva la vita a una persona?”, si legge nel lancio della trasmissione.

In studio, a dialogare con il conduttore della trasmissione, Claudio Paravati, la coordinatrice di Mediterranean Hope, Marta Bernardini, e il giornalista di Avvenire Nello Scavo.

Per rivedere le puntate di Protestantesimo clicca su VIDEO, qui i contatti Facebook e twitter.