Europe for peace. Foto del momento di spiritualità condivisa a Roma

Roma (NEV), 27 luglio 2022 – La campagna Europe for peace, promossa da oltre 400 realtà tra le quali la Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), ha portato in decine di piazze italiane il suo messaggio di pace.

A 150 giorni dall’inizio della guerra, la mobilitazione nazionale esprime il suo “no” con queste parole: “Basta guerra in Ucraina. Tacciano le armi e negoziato subito”.

E lancia la proposta di una Conferenza internazionale di pace.

A Roma, diverse associazioni e organismi che si incontrano abitualmente in contesti ecumenici e interreligiosi hanno organizzato un momento di spiritualità condivisa. Si è parlato di disarmo e pace a partire da una formazione personale, ma anche di cultura della pace nelle scuole. Il racconto delle esperienze si è intrecciato con preghiere, invocazioni cantate in greco e con un’intonazione dei Sutra.

Qui di seguito, alcune foto.

L’iniziativa, promossa dalla stessa GLAM insieme al Centro interconfessionale per la pace (CIPAX), ha visto l’adesione di: Semi di pace onlus International, Associazione
regionale delle Chiese battiste di Lazio Marche ed Abruzzo (ACEBLAM), Associazione Kiryos Odv, Figli di Abramo, Adista, Comunità cristiana di base di San Paolo (Roma), Consulta delle Chiese evangeliche del territorio romano, Confine Mondo, Koinonia, Pax Christi Italia, Associazione Zen Anshin, Chiesa Metodista di Roma via XX Settembre, Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI), Centro Astalli, Mosaico di Pace, Associazione Granello di Senape.