Valencia. Esercito della Salvezza al lavoro

L'Esercito della Salvezza sostiene le vittime delle inondazioni fatali a Valencia, Spagna, dopo le inondazioni

Foto EdS
Roma (NEV/EdS), 11 novembre 2024 – L’Esercito della Salvezza (EdS) sta sostenendo le comunità colpite dalle inondazioni nella Spagna orientale, dopo che nel giro di poche ore è caduta la pioggia di un anno.

Il 29 ottobre, inondazioni torrenziali hanno travolto intere città della provincia di Valencia, lasciando migliaia di persone intrappolate. Le forti piogge, accompagnate da forti venti e trombe d’aria, hanno causato la morte di oltre 200 persone. Decine di persone sono ancora disperse.

Foto EdS

Un team di ufficiali (ministri), membri di chiesa e volontari dei corpi (chiese) dell’Esercito della Salvezza di Dénia e Alicante si è immediatamente mobilitato per portare aiuti in collaborazione con il Comune di Dénia. I corpi hanno anche aperto le loro porte per distribuire vestiti, acqua e cibo. Molte vittime dell’alluvione non sono potute tornare a casa, poiché l’accesso alle zone disastrate è stato inizialmente limitato a causa delle strade bloccate, delle auto accatastate e dell’eccessivo fango.

L’Esercito della Salvezza ha distribuito 500 litri d’acqua, medicinali, stivali di gomma, strumenti per rimuovere il fango dalle case, prodotti per l’igiene personale, articoli per bambini e neonati, una tonnellata di cibo non deperibile e 80 litri di candeggina.

Continua a leggere sul sito EdS: Fatali Inondazioni a Valencia – Spagna