Al via la Conferenza metodista britannica 2020

Quest’anno si svolge in modalità digitale per il coronavirus e sono previste dirette streaming. Partecipa la presidente dell’Opera per le Chiese Evangeliche Metodiste in Italia Mirella Manocchio

Roma (NEV), 25 giugno 2020 – Prende oggi il via la Conferenza generale della Chiesa metodista di Gran Bretagna (25 giugno – 2 luglio). La Conferenza metodista britannica, consueto appuntamento che riunisce pastori e delegati di tutti i circuiti, avrebbe dovuto tenersi a Telford, ma a causa della pandemia da coronavirus quest’anno si terrà in modalità digitale.

La Conferenza è l’organo di governo della Chiesa metodista e si riunisce ogni anno per discutere di questioni che riguardano la vita della chiesa, della nazione e del mondo.

Le sessioni pubbliche della conferenza, tra cui l’insediamento del presidente e del vicepresidente, saranno trasmesse in streaming. Dall’Italia sarà connessa la presidente dell’Opera per le Chiese Evangeliche Metodiste in Italia (OPCEMI) Mirella Manocchio, che porterà un saluto ufficiale alle cariche elette.

Sono molti gli argomenti all’ordine del giorno in questa particolare Conferenza ai tempi del coronavirus. Fra questi: opere sociali e diaconali, evangelizzazione, scuole ed educazione, ecumenismo, azioni per l’infanzia, ministeri, risorse e impegno per il clima e l’ambiente. Qui il programma completo.