Ius scholae, parte alla grande la campagna di Confronti

“Noi siamo pronti, e voi?”, la campagna lanciata da Confronti, il Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane (CONNGI) e Italiani Senza Cittadinanza,  è già arrivata a più di 250 firme in meno di 24 ore.

Roma (NEV), 11 maggio 2022 – Ottima partenza per la campagna lanciata da Confronti, il Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane (CONNGI) e Italiani Senza Cittadinanza.

Tra le adesioni della prima giornata spiccano quelle di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Onofrio Rota, segretario generale Fai Cisl, Emanuela C. Del Re, rappresentante Speciale dell’Unione Europea per il Sahel, e Marta Bonafoni, consigliera della Regione Lazio.

L’appello è correlato da una lettera rivolta alla politica, che esorta l’attuale Legislatura a compiere il passo da tempo promesso e mai attuato: “I numeri in Parlamento ci sono: è evidente che siamo arrivati al momento della verità”, come si legge nel documento.

L’obiettivo della campagna è che la legge detta “Ius Scholae”, attualmente ferma in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, venga calendarizzata in Parlamento e approvata entro la fine della Legislatura.

I promotori dell’iniziativa proseguiranno con l’opera di sensibilizzazione nelle prossime settimane attraverso eventi pubblici e manifestazioni.

Tra i primi firmatari del documento, che hanno aderito prima del lancio della campagna, ci sono: Paolo NasoEdith Bruck, Oliviero Toscani, Paolo Fresu, Gad Lerner, Luigi Manconi, Igiaba Scego, Corrado Augias, Maurizio Ambrosini, Valerio Carocci, Orchestra di Piazza Vittorio, Piccola Orchestra di Tor Pignattara, Roberto Zaccaria, Mohamed Keita, Giacomo Marramao.

Per firmare, collegarsi al sito http://www.noisiamoprontievoi.it/.