Semi di pace. Al via la XX edizione del progetto della rivista Confronti

Roma (NEV), 5 aprile 2018 – È giunto alla XX edizione “Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti grazie ai contributi 8 per mille delle chiese metodiste e valdesi, per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace e al dialogo interreligioso.

Il progetto si propone di mostrare la complessità della situazione in Medio Oriente attraverso la viva testimonianza di persone che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi.

La delegazione di testimoni di pace che dal 9 al 14 aprile sarà in diverse località italiane, è composta da Piera Edelman e Rasha Obeid dell’associazione “Parents’ Circle”, composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in comune la sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto; e da Naim Albaidah e Eli Sahar, rappresentanti di “Road to Recovery” un’organizzazione binazionale che porta sostegno medico alla popolazione palestinese, con particolare attenzione ai bambini che necessitano di cure e assistenza impossibili da trovare nei Territori palestinesi e a Gaza.

La conferenza stampa di presentazione del progetto è prevista per martedì 10 aprile alle 10 presso la Sala stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4 (per accrediti: info@confronti.net).

Il primo appuntamento pubblico sarà a Roma, lunedì 9 aprile, alle 18 presso la sala metodista di via Firenze 38. La delegazione sarà inoltre a Verona, Lugano (Svizzera), Piombino e Bagnaia a Siena.