Albania. I battisti europei raccolgono fondi per l’emergenza

L’appello è stato lanciato dal pastore Edmond Palucaj, presidente dell’Unione battista dell’Albania. La Federazione battista europea (EBF) ha aperto una sottoscrizione

Roma (NEV/Riforma.it), 3 dicembre 2019 – La Federazione battista europea (EBF) ha aperto una raccolta fondi per raccogliere donazioni da destinare alle vittime del terremoto in Albania.

La EBF ha reso nota una mail che il pastore Edmond Palucaj, presidente dell’Unione battista dell’Albania, ha inviato con alcune notizie sul recente terremoto che ha sconvolto il paese. La riportiamo di seguito.

“L’Albania sta attraversando una situazione drammatica dopo il primo terremoto del 26 novembre avvenuto alle 3.57, con una magnitudo di 6.4, seguito da altri minori – si legge nella mail -.  In alcune città la situazione è la più grave che l’Albania abbia mai visto negli ultimi decenni. Il numero di vittime è arrivato a 41 e altre 750 persone sono ferite, alcune di esse gravemente. Migliaia di case sono completamente inagibili”.

“Occorre invece un supporto in termini di valore monetario per mantenere l’aiuto anche dopo la situazione di emergenza – prosegue la lettera -. L’Alleanza evangelica albanese (VUSh) ha creato 4 centri per il coordinamento del lavoro delle chiese, che sono impegnate nella distribuzione di cibo e materiali di prima necessità. Alcune persone e missionari che fanno parte dell’Unione battista dell’Albania stanno dando un contributo anche nelle aree più problematiche”.

Per le donazioni la causale da indicare è: “earthquake in Albania”.

Beneficiary: European Baptist Federation

Address: Baptist House, Postjesweg 150, 1061 AX Amsterdam, The Netherlands
Beneficiary Bank Name: Spar- und Kreditbank Evangelisch-Freikirchlicher Gemeinden eG, Bad Homburg, GERMANY

Bank Address: Friedberger Str. 101, 61350 Bad Homburg vdH, GERMANY

IBAN: DE64 5009 2100 0000 1717 00

BIC/SWIFT: GENODE51BH2