Luterani mondiali. Cercasi giovani per la COP28 di Dubai

Roma, 12 aprile 2023 – La Federazione luterana mondiale (FLM) invita le sue chiese membro a nominare giovani adulti (18-30 anni) da coinvolgere nei negoziati sul clima a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Le candidature si chiudono il 21 maggio 2023. La COP28 si svolgerà dal 30 novembre al 12 dicembre prossimi negli Emirati Arabi Uniti.

“Uno spazio e un momento imprescindibili in cui affermare e discutere della giustizia climatica. I partecipanti possono entrare in contatto con i responsabili politici globali per contribuire al confronto da cui scaturiscono le decisioni della politica internazionale” – si legge sul sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI), che rilancia l’appello alle comunità locali.

L’invito è ad assumersi l’impegno di partecipare alla delegazione del 2023 e supportarne le iniziative di advocacy. La Federazione luterana vuole inoltre garantire un effettivo equilibrio di genere, assicurando che le voci di coloro che sono più colpiti dal cambiamento climatico siano ascoltate dove serve.

I giovani delle nostre chiese partner stanno facendo un lavoro impressionante per la giustizia climatica.

Elena Cedillo, responsabile FLM per la Giustizia Climatica

Continua a leggere sul sito CELI.