La giusta rotta, prima tappa domani a Milano

Fcei, Open Arms e Sea Watch, interverranno giovedì 12 settembre al concerto di Radio Popolare, per spiegare le ragioni della campagna e sensibilizzare sui temi dell'accoglienza e del soccorso in mare.

Roma (NEV), 11 settembre 2019 – “La giusta rotta”, la nuova campagna informativa firmata da Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, e dalle Ong Open Arms e Sea Watch, sbarca domani, giovedì 12 settembre, a Milano.

Il primo appuntamento del progetto sarà infatti all’interno dell’annuale concerto di Radio Popolare “All you need is live”, che si terrà al Carroponte, a Sesto San Giovanni.

Sul palco, tra l’esibizione di una band e l’altra, saliranno Giorgia Linardi, portavoce di Sea Watch in Italia e l’operatrice di MH Marta Bernardini. Mentre volontari delle tre realtà saranno presenti per tutto il corso della serata al banchetto di Radio Pop, per distribuire materiale informativo su “La giusta rotta” e vendere i gadget della campagna e delle due Ong.

La serata inizierà alle 19.45, i biglietti costano 15 euro e sono in vendita sia online che direttamente al Carroponte, i gruppi protagonisti del concerto saranno Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion e Cacao Mental.

Prossimi appuntamenti della campagna “La giusta rotta”, che vuole affermare il diritto al soccorso in mare, un’accoglienza degna e una via di accesso legale, come i corridoi umanitari, saranno: Napoli il 21 settembre, Genova il 26, il 27 settembre a Roma, il 4 ottobre sarà la volta di Lampedusa, Barcellona il 12 ottobre ed infine Livorno il 19 ottobre.

Maggiori informazioni sulla pagina fb della campagna: @LaGiustaRotta (e su instagram: @LaGiustaRotta)