Roma (NEV), 17 giugno 2021 – Dal 17 al 20 giugno si tiene la consueta rassegna Torino Spiritualità, giunta alla sua XVII edizione. In parte in presenza, in parte online, ha come titolo: “Desideranti. Slanci, brame, mancanze”.
Quattro giorni di incontri, dibattiti, laboratori e presentazioni, declinati in quattro aree: la misura infinita del desiderio. Lo sguardo verso il passato, verso le storie dei “desideranti”. Il presente, come radice responsabile delle opportunità del futuro. Lo sguardo dentro ognuna e ognuno di noi.
Fra i temi, anche la pandemia, le delusioni, glil errori, la vocazione. Molti gli ospiti attesi, fra cui Kazuo Ishiguro ed Elena Stancanelli.
Nell’ambito di Torino Spiritualità, sono previsti anche 2 appuntamenti “protestanti” organizzati dal Centro Culturale Protestante di Torino in collaborazione con le chiese valdese e battista.
Venerdì 18 giugno, alle 18,30 presso il Tempio valdese di corso Vittorio Emanuele II, 23, Apertura in musica (violino e pianoforte) Desiderio e bramosia. Credenti al bivio tra desiderare e non desiderare. Riflessione sul Salmo 37, 4 e su Matteo 5, 27-28 a cura del pastore Jean-Félix Kamba Nzolo. Chiusura in musica (violino e pianoforte).
Sabato 19 giugno, alle 18,30 presso la Chiesa battista di via Passalacqua, 12. “Una cosa ho chiesto al Signore e quella ricerco: abitare nella casa del Signore”. Chiacchierata pop tra Bibbia e musica sul desiderio nella Bibbia a cura dei pastori Carlo Guerrieri e Alessandro Spanu.
Sabato 19 giugno, inoltre, alle 21 in Piazza Carlo Alberto, la giornalista Federica Tourn (già redattrice di Riforma), dialoga con il sociologo Luigi Manconi e l’arcivescovo Vicenzo Paglia su amore, passione, autodeterminazione e fede, a partire dal libro “Il senso della vita”. Info su biglietti qui
Per consultare il programma clicca qui: torinospiritualita.org