Roma (NEV), 11 novembre 2021 – Si intitola “Focus: Palestina” una nuova risorsa a cura del Consiglio mondiale delle chiese riformate, World Communion of Reformed Churches (WCRC) che dà voce alla popolazione palestinese, contestualizzando il tema in termini teologici, storici e politici. È il risultato dell’impegno iniziato nel 2017, “dopo aver ascoltato le grida di giustizia e solidarietà dei cristiani palestinesi”, come si legge nella nota di lancio del progetto.
Qui i materiali del WCRC sulla Palestina.
Anche le chiese unite di Cristo (UCC), attraverso la rete United Church of Christ Palestine Israel Network, sono impegnate per una “giusta pace tra Palestina ed Israele”, e hanno promosso recentemente una serie di incontri online. I prossimi due webinar si terranno all’inizio del 2022, un terzo verterà sui fondamenti dei diritti umani per l’analisi teologica e politica della Palestina e di Israele e il quarto sul sionismo cristiano.
Join the @uccpin to learn more about the resolution passed during General Synod 2021, including the history, the UCC's involvement in the region, and next steps.
Join us: https://t.co/312mp63YJf
Wednesday, November 10, noon Eastern#UCCSynod #UCCTwitter pic.twitter.com/QR0tXTOTBU
— United Church of Christ (@unitedchurch) November 9, 2021