Svizzera. “Dolcetti biblici”, torchio di Gutenberg e Escape Room

Bienna (Svizzera), piazza della Stazione. La scultura “Robert Walser” di Thomas Hirschhorà. Foto Markus Schweizer, 2019 wikimedia commons

Roma (NEV), 18 novembre 2021 – Cos’hanno in comune i dolcetti, il torchio di Gutenberg e un’escape room? In Svizzera, il prossimo 26 novembre, avranno in comune la Bibbia. L’evento “Dolcetti biblici”, organizzato dalla Società biblica svizzera (SBS), si terrà a Bienna, nel cantone Berna.

Il filo conduttore, spiegano gli organizzatori, sarà il tema della migrazione nella Bibbia: “Non importa se si ha familiarità con la Bibbia o se si pensa che non sia per niente rilevante: ce n’è per tutti i gusti”.

Si potrà stampare brani biblici su una riproduzione del torchio di Gutenberg, ma anche sperimentare un bibliodramma in tedesco. Ascoltare un bibliologo in francese e una lectio divina bilingue. Scoprire diverse versioni e traduzioni della Bibbia. Guardare cortometraggi su temi biblici nell’angolo cinematografico. Partecipare a un laboratorio e una discussione su un tema biblico. Conoscere il lavoro internazionale in Armenia grazie alla testimonianza del direttore locale dei programmi Arshavir Kapoudjian. Sfuggire alla trappola risolvendo indovinelli biblici. Intrattenersi all’esposizione di bibbie antiche. E avventurarsi in una caccia al tesoro biblica a Bienna. Negli spazi esterni sarà allestita la mostra “Dio ama lo straniero”. Bar non-stop con cibi e bevande.

Appuntamento dalle 15 alle 22, Spitalstrasse 12, Bienna – Svizzera. Per ulteriori informazioni e prescrizioni di accesso: www.la-bibbia.ch/dolcetti-biblici

La Società biblica svizzera (SBS)

La SBS è una organizzazione interconfessionale senza fini di lucro che sostiene e promuove la traduzione e la revisione di testi biblici su base scientifica in Svizzera e all’estero.