La notte più lunga

Roma (NEV), 16 novembre 2022 – Si tiene venerdì 18 novembre a Cercola (Napoli) la presentazione del libro “La notte più lunga. Emozioni ed esperienze delle donne e degli uomini dell’Ospedale Evangelico Betania”, curato da Mariagiuseppina Borrelli.

L’appuntamento, organizzato e promosso dalla Fondazione Evangelica Betania, si aggiunge all’itinerario del volume (pubblicato dalla storica casa editrice napoletana “Guida Editori”) che ha esordito proprio a Napoli con il lancio ufficiale la settimana scorsa.

Il libro “nasce dalla volontà di dare voce e parola a tutti gli operatori sanitari del nostro ospedale che hanno, in questi anni complessi, lottato ed affrontato strenuamente il mostro del Covid-19. Dietro i camici e gli sguardi decisi, ci sono donne e uomini, ognuno con le sue paure e i propri universi, che sono stati sconvolti da questo virus.  A loro va il nostro ringraziamento che si somma alla stima che da sempre nutriamo nei loro confronti” scrive la Fondazione nell’invito.

Appuntamento venerdì 18 novembre 2022 alle ore 17 presso Villa Buonanno, Viale Buonanno, 10, Cercola. Presenta Domenico Ascione. Interventi di Cordelia Vitiello e Luciano Cirica. Saranno presenti alcuni autori dei racconti del libro.