Roma (NEV), 2 dicembre 2020 – Il 4 dicembre, Luca Maria Negro, pastore battista e presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), partecipa al dialogo ecumenico del Segretariato attività ecumeniche (SAE), gruppo romano.
“Sarà una conversazione sulla vita delle chiese al tempo del Covid – ha dichiarato il presidente Negro all’agenzia NEV –. Su come mantenere vivi i legami comunitari utilizzando i soli social. È più difficile coltivare i rapporti ecumenici, visto che non ci sono ancora strumenti di collegamento permanente, come il progetto di gruppo di lavoro delle chiese cristiane in Italia”.
Saranno due i dialoghi ecumenici in collegamento telematico organizzati dal SAE. Il primo, che si svolgerà appunto venerdì 4 dicembre alle 18, vede la presenza di Luca Maria Negro. Il secondo, mercoledì 9 dicembre stessa ora, vede la presenza di don Giuliano Savina, Direttore dell’ufficio nazionale per l’Ecumenismo e il dialogo Interreligioso della CEI (UNEDI).
Gli incontri si terranno in modalità telematica su piattaforma Google MEET. Qui di seguito i link per il collegamento.
Venerdì 4 dicembre ore 18-19
In dialogo Luca Maria Negro.
Link da utilizzare per il collegamento: meet.google.com/rpe-xyqp-cna
Mercoledì 9 dicembre ore 18-19
In dialogo con don Giuliano Savina.
Link da utilizzare per il collegamento: meet.google.com/afc-bvzp-pvh
Scarica qui l’invito: Ecumenismo, chiese nel tempo della pandemia
Per ulteriori informazioni: Stefano Ercoli, gruppo romano SAE (Movimento interconfessionale di laici per l’ecumenismo e il dialogo, a partire dal dialogo cristiano-ebraico) saegrupporomano@gmail.com